Unicredit Canteen Lighting

Unicredit Canteen Lighting

Garibaldi, Milano

Nell’ambito del complesso progetto per la realizzazione delle due torri Unicredit di Porta Nuova, GruppoC14 si occupa del progetto lighting. La proposta elaborata vuole instaurare un dialogo con il progetto d’interni sviluppato per l’area ristoro della torre B, che si rifà ad un concept industriale e all’utilizzo di materiali naturali come ferro e legno.

L’area ristoro è divisa in due zone e presenta punti luce rifiniti in ferro grezzo, pensati ad hoc e differenziati per le aree dedicate alla mensa ed al ristorante.
Per garantire l’intimità dei singoli tavoli del ristorante sono stati disegnati elementi tubolari in ferro a definire una luce puntuale, mentre sulle tavolate della mensa, dei led incassati in lampade lineari rivestite in ferro crudo creano una luce più omogenea: due diverse soluzioni che hanno come risultato un atmosfera accogliente e conviviale.

Per il banco bar sono state progettati led ad incasso lineari che creano una luce sfumata dall’alto verso il basso ad evidenzare il Bencore utilizzato per rivestire il bancone.

La zona centrale di filtro tra le 2 aree ristoro è illuminata da faretti inseriti in lame lineari in ferro crudo sospese.

Info

  • Data : 05.01.2013