CHENGZHAN SHOWROOM

CHENGZHAN SHOWROOM

Il Chengzahn Rd. Showroom è un innovativo spazio di grande suggestione, pensato per attrarre un pubblico giovane, internazionale, appassionato di design e attento al gusto occidentale: 800 mq dedicati all’arredamento, in un’atmosfera accogliente e informale. Lo showroom è stato pensato come un grande open space ma, al contempo, come uno spazio domestico, in cui ogni stanza si presenta in più declinazioni diverse.

Il visitatore si muove quindi tra gli ambienti, che si aprono l’uno nell’altro come scatole cinesi: dalla zona living si passa alla sala da pranzo e lo stile cambia, come se ci si trovasse in un’altra casa. Ampie vetrate, pannelli divisori in legno di eucalipto, lamelle in noce suddividono arredando, senza appesantire ma, anzi, ponendosi esse stesse come scelte di design cariche di personalità. Armonica la scelta dei colori: ai legni si affiancano pitturazioni in grigio e verde sposandosi cromaticamente, e anche semanticamente, con l’alternanza di graniglia e legno di noce delle pavimentazioni.

Le giovani famiglie cinesi – target privilegiato e primi destinatari del progetto – si trovano quindi davanti uno show-room pensato per valorizzare al massimo i brand esposti, inserendone i prodotti nel contesto per cui sono stati pensati: la medesima concezione si trova sia all’interno dei setting sia nelle vetrine. Negli ambienti spicca la presenza di Poliform, di cui possono essere ammirati sia living completi sia sistemi di arredo quali librerie, sistemi a giorno, cabine armadio: questa scelta è motivata dal successo che il marchio sta riscuotendo nel mercato asiatico per il taglio molto contemporaneo e la qualità dei prodotti.

Altri marchi celebri del design italiano – Kartell, Poltrona Frau, Gallotti&Radice, Cassina – hanno qui un loro spazio sono qui rappresentati anche se principalmente esposti in ForD Casa.

Info

  • Data : 03.04.2018
  • Location : Hangzhou, Cina