Flagshipstore Peuterey

Flagshipstore Peuterey

Antwerp

GruppoC14, ad un mese dall’apertura dello Store di Berlino, declina il concept elaborato per Peuterey per la sua seconda apertura europea, in un flagship nella città di Anversa. Situato nella celebre via dello shopping di Komedieplaats, il nuovo monobrand si sviluppa su due piani, rispettivamente di 60 e 120mq e presenta le collezioni Peuterey e Aiguille Noire.

Sottili barre in ottone a sezione circolare iterate in modo fluido e sinuoso accompagnano il cliente in un percorso dall’esterno fino al cuore degli spazi vendita definiti da pareti in cemento casserato con il sistema di appenderie flessibile appositamente progettato per Peuterey, caratterizzato da una modularità invisibile di elementi che si muovono liberi sulle pareti.

L’andamento delle onde di tubi verticali generati dal soffitto definisce lo spazio espositivo, per concludersi con una suggestiva pioggia a tutta altezza di barre in ottone che definiscono le vetrine dello store, creando un sistema di quinte bronzate che rendono unico il fronte.

L’ardesia levigata opaca incornicia un morbido tappeto che si distende per buona parte dello store, come ad accogliere i propri ospiti verso il centro dello spazio. Pannelli in rete metallica, che citano la texture delle giacche Peuterey, alternate a lame verticali in vetro bronzato svelano delle vetrine interne che avvolgono la scala centrale in ardesia.

Il sistema espositivo è completato da display modulari in vetro e ardesia, bordati da fasce in ottone, in cui sono integrati degli ipad da cui è possibile esplorare la collezione disponibile e da espositori circolari in ottone e ardesia che reinterpretano il logo del Brand.

Info

  • Data : 20.11.2012